Una delle attività più divertenti del Natale è decorare la casa. Se vuoi dare un tocco originale alla tua casa senza spendere molti soldi, qui ti illustro diverse opzioni in modo che tu possa scegliere quella che ti piace di più.
Benvenuti a casa mia
Creare una prima buona impressione è importante. Decora la porta della tua casa con ghirlande verdi e rosse per accogliere con gioia la tua famiglia e i tuoi amici. Puoi aggiungere palline, pigne e tutte le decorazioni natalizie che desideri.
Illumina il tuo giardino
L’illuminazione di Natale è un’usanza meravigliosa. Diffondi il tuo quartiere con gioia e metti luci nei pini e nelle aperture della tua casa. Posizionateli con cura, partendo dal basso verso l’alto. Le luci bianche tendono ad avere un aspetto migliore all’aperto.
Fai l’Albero di Natale
L’albero è il protagonista di questa festa. Puoi scegliere tra diverse trame, colori e dimensioni. Se scegli il classico albero verde, aggiungi delle decorazioni rosse per decorarlo con i tipici toni natalizi. Scegli luci dorate, ma non lasciarle accese tutta la notte e fai attenzione se sono troppo vicine a tende o altro materiale infiammabile.
Calze di Natale
Decora il tuo caminetto con i classici stivali di Babbo Natale. Le più belle sono quelle dorate. Se sei bravo con l’artigianato, vai avanti e ricama il nome dei tuoi figli su ciascuno di essi. Sono molto carini e tutti li adoreranno.
Decorazione luminosa
Crea un clima caldo e familiare con candele di diverse forme e dimensioni negli angoli strategici della casa. Combina i colori con il resto dei mobili in modo che si armonizzino esteticamente.
Natale con la neve (artificiale e non)
L’ultima tendenza è quella di decorare il tuo soggiorno in bianco. Ci sono alberi, ornamenti, cuscini e altri accessori per creare questo particolare stile. Se vuoi dargli un tocco personale, puoi aggiungere ornamenti in un unico colore per armonizzare.
Centrotavola natalizio
Per gustare le prelibatezze che offrirai a questo Natale, abbellisci la tua tavola con un centro decorativo realizzato da te. Raccogli candele di varie altezze, pigne e foglie di vischio per creare un ornamento unico. Durante la cena, accendi le candele. Scegli i colori verde, rosso, oro o bianco a seconda del colore dei tuoi piatti.
Il presepe
Per i cattolici, il montaggio del presepe è uno dei momenti più attesi poiché è consuetudine farlo in famiglia per ricordare la nascita di Gesù. È il simbolo dell’amore che esiste in queste feste.
Addolcire la tua tavola
Metti frutti colorati come fragole e mele in barattoli o ciotole di vetro per aggiungere un tocco di colore alla tua tavola. Queste decorazioni risulteranno gustose se aggiungete anche il cacao grattugiato e i tipici frutti secchi di questo tempo: castagne, noci e mandorle.