Quali sono i cibi che migliorano la memoria? Potrebbe essere utile saperlo soprattutto per gli anziani che, con il passare del tempo, tendono a scordarsi le cose, i fatti, le date ecc…
Niente di più facile che magiare i cibi che migliorano la memoria ! Quali sono? Continua a leggere !
Avocado, mela, cioccolato, the verde, mirtilli, questi cibi aiutano a migliorare la nostra memoria.
Avocado: un frutto ricco di grassi sani aumenta l’apporto sanguigno al cervello, grazie a questo frutto si forma più ossigeno nelle aree decadute alla memoria e soprattutto aiuta a ricordare e a pensare.
Mela: grazie all’apporto di vitamina C, aiuta l’apparato nervoso e riduce il rischio di malattie degenerative.
Cioccolato: riduce le infiammazioni e previene l’ossidazione del cervello. E’ considerato a tutti gli effetti un anti-stress naturale.
The verde: protegge il cervello e abbassa il rischio di perdita di memoria, non ha dei benefici solo per il cervello ma previene anche le malattie al cuore e il diabete.
I mirtilli: sono dei contenuti nutrienti e prevengono i disturbi dell’avanzamento dell’età e migliorano la vista. Il mirtillo rosso è ricco di ferro, vitamina C e fibre.
Con questi piccoli ma efficaci suggerimenti, possiamo migliorare la nostra memoria semplicemente inserendo questi cibi nella nostra dieta giornaliera.