Senza dubbio, Facebook Pay è una delle più grandi innovazioni che l’emporio Meta ci ha offerto. Però, ogni nuovo progetto presenta alcuni inconvenienti all’inizio. Se non riesci ad eseguire i tuoi pagamenti tramite questo portafoglio digitale, devi capire i motivi ed apportare alcune modifiche per risolverlo.
Come pagare con Facebook Pay e perché, a volte non funziona
Nonostante si stato testato prima del suo lancio finale, a volte capita di non poter pagare tramite Facebook Pay. Ha diversi metodi di pagamento, come l’invio di denaro in iMessage con Apple Pay per eseguire le tue transazioni. Per questo motivo, le possibilità che ci siano problemi, aumentano. In questo caso, le cause principali sono solitamente:
- Può succedere che errori di connessione influenzino il funzionamento del tuo portafoglio digitale.
- Se stai utilizzando Facebook Pay da uno qualsiasi dei social network di Meta, potresti riscontrare arresti anomali. In linea di principio, tramite il collegamento della carta associata e il collegamento con il tuo conto bancario.
- Inoltre, è un ostacolo nell’uso di questo portafoglio, il fatto che il tuo paese non sia ancora tra i privilegiati per utilizzare questo strumento dell’App.
I server non sono disponibili o non ho internet
In effetti, potresti riscontrare errori nella tua rete wireless. Sebbene Facebook cerchi di migliorare il servizio per i suoi utenti, è possibile che si verifichi qualche discrepanza nella tua connessione, come indichiamo di seguito:
- Guasti nel tuo sistema WiFi o problemi con la fibra ottica.
- Errori di rete che possono essere generati da un cavo danneggiato.
- Inconvenienti derivanti dall’azienda che ti fornisce Internet.
- Difficoltà nel segnale del tuo piano dati mobile.
Inoltre, i server possono anche bloccarsi a causa dell’eccesso di utenti connessi. Ma non preoccuparti, in questo caso non ti resta che attendere qualche minuto e aggiornare la pagina. Quindi puoi continuare a utilizzare il tuo portafoglio digitale normalmente.
Non addebita la mia carta associata in Facebook Pay
Un altro inconveniente è che ci sono errori con il tuo conto bancario ad esso associato. Se hai aggiunto la tua carta di credito o di debito, alcuni problemi ne impediscono il riconoscimento. Può succedere che tu voglia effettuare un pagamento o ricevere denaro da un cliente e il portafoglio non supporta la carta associata. Quando aggiungi un metodo di pagamento e selezioni l’internet banking, potresti non essere in grado di verificare il tuo profilo. Ciò può ritardare il processo per più di tre giorni.
Per questo motivo, l’affiliazione di carte di credito o conti Paypal è l’opzione più rapida. Gli utenti preferiscono questo metodo di pagamento, vista la velocità di esecuzione delle transazioni. Tuttavia, questo modo di cancellazione può anche causare guasti quando la tua carta non viene addebitata al sistema.
Facebook Pay non è disponibile nel mio paese
A volte alcune persone non possono effettuare i pagamenti. In questo senso, esiste la possibilità che non sia disponibile nel tuo paese.
Sebbene i social network unificati in Meta siano collegati a Facebook Pay, sono stati integrati in tutto il mondo. Vale a dire che in alcune nazioni potranno svolgerle solo tramite Facebook, altre potranno effettuarle anche tramite Messenger.
Allo stesso modo, vedremo il via libera per effettuare pagamenti tramite WhatsApp e Instagram. Tuttavia, dipenderà dal paese in cui vivi. Facebook Pay è disponibile in nazioni selezionate in Africa, negli Stati Uniti e in varie regioni dell’America Latina e dell’Europa.
Come risolvere questi problemi per pagare con Facebook Pay
Le soluzioni volte a risolvere i disagi con il tuo portafoglio elettronico sono a portata di mano. Inoltre, avrai sempre a disposizione la linea del servizio clienti o la casella di assistenza dell’applicazione.
Dove posso contattare l’assistenza di Facebook
Se hai provato a correggere il bug che ti impedisce di effettuare pagamenti tramite Facebook Pay e nessuno dei tuoi tentativi ha avuto successo. Puoi contattare il servizio clienti, richiedendo supporto per risolvere il problema.
Per inviare la tua richiesta, vai sul tuo profilo Facebook e individua il servizio di assistenza all’interno delle opzioni del menu delle impostazioni. Lì puoi esporre il tuo problema, in questo caso con i pagamenti di Facebook Pay, quindi resta da aspettare una risposta efficace dal supporto tecnico dell’azienda.